GIUDIZI I QUADRIMESTRE                Vai a: home page

 

 

 

 

COMPORTAMENTO

Ha manifestato un comportamento responsabile (A1)

Ha manifestato un comportamento corretto (A2)

Ha manifestato un comportamento quasi sempre corretto (A3)

Ha manifestato un comportamento corretto con gli insegnanti ma poco disponibile con i compagni (A4)

Ha manifestato un comportamento non sempre corretto (A5)

Ha manifestato un comportamento poco responsabile (A6)

Ha manifestato un comportamento complessivamente corretto (A7)

 

 

                       

INTERESSE PARTECIPAZIONE IMPEGNO

ed ha partecipato alle attività didattiche in modo attivo e con attenzione ed impegno costante. [B1]

ed ha partecipato alle attività didattiche con attenzione ed impegno costanti. [B2]

ed ha partecipato alle attività didattiche con attenzione ma impegno discontinuo. [B3]

ed ha partecipato alle attività didattiche con discontinuità nell’attenzione e nell’impegno. [B4]

ed ha partecipato alle attività didattiche con impegno minimo ed attenzione saltuaria. [B5]

ed ha partecipato alle attività didattiche con impegno e attenzione superficiali. (B6)

ed ha partecipato alle attività didattiche con impegno e attenzione non sempre costanti. (B7)

 

 

 

METODO DI LAVORO

Ha studiato assiduamente, utilizzando un metodo di lavoro organico e ben strutturato. [C1]

Ha studiato con diligenza e con adeguata autonomia, utilizzando un metodo di lavoro sicuro. [C2]

Ha studiato con puntualità, utilizzando un metodo di lavoro razionale. [C3]

Ha studiato con puntualità e precisione, utilizzando un metodo di lavoro organico. [C4]

Ha studiato con superficialità, utilizzando un metodo di lavoro poco organico. [C5]

Ha studiato saltuariamente, utilizzando un metodo di lavoro non strutturato.[C6]

Ha studiato costantemente, utilizzando, però, un metodo di lavoro poco efficace. (C7)

Ha studiato in modo superficiale e dispersivo, utilizzando un metodo di lavoro insicuro. (C7)

 

 

 

 

 

CONOSCENZA ARGOMENTI

Ha dimostrato un’approfondita e completa conoscenza degli argomenti e [D1]

Ha dimostrato un’organica conoscenza degli argomenti e [D2]

Ha dimostrato una buona conoscenza degli argomenti e [D3]

Ha dimostrato un’adeguata conoscenza degli argomenti e [D4]

Ha dimostrato una settoriale e superficiale conoscenza degli argomenti e [D5]

Ha dimostrato una incompleta conoscenza degli argomenti e [D6]

Ha dimostrato una limitata conoscenza degli argomenti e [D7]

Ha dimostrato una superficiale e frammentaria  conoscenza degli argomenti e (D8)

Ha dimostrato una carente conoscenza degli argomenti e (D9)

 

 

PROGRESSI RISPETTO ALLA SITUAZIONE DI PARTENZA

notevoli progressi rispetto alla situazione di partenza. [E1]                    

significativi progressi rispetto alla situazione di partenza. [E2]

discreti progressi rispetto alla situazione di partenza. [E3] 

sufficienti progressi rispetto alla situazione di partenza. [E4]       

lievi progressi rispetto alla situazione di partenza. [E5]

non ha evidenziato progressi rispetto alla situazione di partenza. [E6]

alcuni progressi rispetto alla situazione di partenza.(E7)

 

 

CONOSCENZA ARGOMENTI PROGRESSI SITUAZIONE DI PARTENZA

Gli obiettivi educativi e didattici sono stati pertanto pienamente raggiunti. [F1]

Gli obiettivi educativi e didattici sono stati pertanto raggiunti in modo molto soddisfacente. [F2]

Gli obiettivi educativi e didattici sono stati pertanto raggiunti in modo soddisfacente. [F3]

Gli obiettivi educativi e didattici sono stati pertanto sostanzialmente raggiunti. [F4]

Gli obiettivi educativi e didattici sono stati pertanto raggiunti in quasi tutte le discipline. [F5]

Gli obiettivi educativi e didattici sono stati pertanto raggiunti solo in parte. [F6]

Gli obiettivi educativi e didattici non sono stati pertanto raggiunti. [F7]

Gli obiettivi educativi e didattici sono stati raggiunti solo in alcune discipline. (F8)

Gli obiettivi educativi e didattici sono stati raggiunti in modo accettabile. (F9)

 

 

SVILUPPO DELLE ABILITÀ

Eccellente lo sviluppo delle abilità logiche, espressive, creative e tecnico-pratiche. [g1]

Notevole lo sviluppo delle abilità logiche, espressive, creative e tecnico- pratiche. [g2]

Adeguato lo sviluppo delle abilità logiche, espressive, creative e tecnico- pratiche. [g3]

Esaustivo lo sviluppo delle abilità logiche, espressive, creative e tecnico- pratiche. [g4]

Settoriale lo sviluppo delle abilità logiche, espressive, creative e tecnico- pratiche.[g5]

Esaustivo lo sviluppo delle abilita tecnico- pratiche, accettabile quello relativo alle

abilità logico-espressive. [g6]

Poco esaustivo lo sviluppo delle abilità logiche, espressive, creative e tecnico- pratiche. [g7]